“Un dono per la vita”. L’iniziativa di Bran.co e Pro Matre
Bran.co Branca Comunitaria ETS e Pro Matre organizzano una raccolta fondi a sostegno del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli.
Le donazioni a sostegno del CAV saranno interamente destinate all’acquisto di beni di prima necessità da devolvere alle mamme, che decidono, nonostante tutto e nonostante le gravi difficoltà, di proseguire la gravidanza scegliendo così di difendere la Vita che portano in Grembo.
La missione del CAV Mangiagalli è dare sostegno alla maternità ed alla genitorialità difficili con progetti di aiuto personalizzati, immediati e concreti. Fondato nel 1984 è il primo Centro di Aiuto alla Vita che, a seguito della “Legge 22 Maggio 1978, n.194 – Norme per la tutela sociale della maternità e sull’interruzione volontaria della gravidanza”, ha potuto trovare sede in un ospedale, la Clinica Mangiagalli di Milano, Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale – Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico.
I loro progetti mirano ad aiutare con strumenti diversi e percorsi personalizzati donne e coppie che, per i motivi più diversi, sono in dubbio se accettare una gravidanza inattesa o indesiderata. fornendo supporto psico-pedagogico, economico e pratico, durante e dopo la gravidanza. Spesso questa incertezza è connessa ad un disagio economico e sociale, che può interessare anche una coppia: infatti, sono numerosi i nuclei familiari che si rivolgono al Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli perché si trovano in una situazione di fragilità sociale e a rischio di esclusione.
Ecco perché Bran.co ha deciso di intraprendere una raccolta fondi a favore del Cav, perché anche per Bran.co la tutela senza compromessi della Vita e della dignità umana in ogni sua fase è un valore essenziale, comprendendo le difficoltà e le paure per l’arrivo di una nuova Vita.
COME DONARE?
- Donazione tramite IBAN: IT28Y0306909465100000063032, inserendo la causale: “UN DONO PER LA VITA”
- Tramite PAYPAL/BONIFICO SUL NOSTRO SITO: www.bran-co.it/donations/un-dono-per-la-vita
- Raccolta fondi sulla nostra pagina Facebook: BRAN-CO Branca Comunitaria ETS.
Se la Vita è il dono più prezioso, contribuiamo a sostenere la vita nascente. Perché l’infanzia è il domani !
Nel mio percorso studio ho approfondito e analizzato le grandi tematiche, attualissime, della povertà energetica e gli indicatori di Good Governance che regolano il buon andamento delle istituzioni.
Il mio motto: “Sapere Aude!”, ovvero abbi il coraggio di conoscere; o meglio ancora: abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza!