La strage degli innocenti. Flash mob di Una Voce nel Silenzio
L’associazione di volontariato Una Voce nel Silenzio nella giornata di oggi ha organizzato un’azione dimostrativa per ricordare i bambini vittime delle le guerre volute dall’Occidente e dalla NATO. “Negli anni abbiamo aiutato tantissime comunità che nel mondo sono perseguitate per la loro identità etnica e il loro credo religioso. Essendo diretti testimoni di orrori che coinvolgono purtroppo tanti minori, oggi abbiamo deciso di lasciare nei parchi delle nostre città dei peluche con una storia: ognuno di loro rappresenta un bambino coinvolto, e spesso deceduto, nelle guerre in Siria, Palestina, Kosovo, Donbass e Armenia”.
Così proseguono i volontari di UVNS: “Scuole e ospedali distrutti, terrorismo, omicidi di massa che non si conoscono e non raggiungono i media principali, ma non per questo possono essere dimenticati. Il dolore di questi bambini non è un semplice effetto collaterale delle guerre, e noi non possiamo accettare di esserne complici senza agire. Guarda quelle foto, leggi quelle storie: e se fosse tuo figlio? Sappiamo che sono immagini forti, ma come reagiresti se domani toccasse a te e alla tua famiglia? Non si può rimanere indifferenti, bisogna far sentire la nostra voce in questo assordante silenzio”.
Per visualizzare tutte le foto dell’iniziativa: https://www.unavocenelsilenzio.it/azioni/flash-mob-nei-parco-giochi-italiani
Per saperne di più sulle attività solidaristiche dell’Associazione: https://www.unavocenelsilenzio.it/
Pensiero Verticale è un progetto editoriale esclusivamente telematico dedicato all’approfondimento culturale, all’attualità politica, all’analisi delle dinamiche che muovono confusamente la contemporaneità.