Liutprando sono proprio io. Con un nickname così non posso che essere di Pavia, dove vivo e lavoro da diversi lustri. Sono appassionato di calcio, musica rock e metal, libri, birra e cibo. E ovviamente, può capitare che troviate il mio regale nome a firma di qualche pezzo qui e là su questa testata, per la quale mi onoro di scrivere da diverso tempo.
C’è del marcio in Germania
| Liutprando | Società
Pervaso da euforia calciofila per via degli Europei ospitati nei patrii stadi, il delirio delle menti pare aver preso il sopravvento in Germania. P…
11 marzo 1944: l’ultimo volo di Giovanni Battista Boscutti
Aviatore, decorato con una Medaglia d’argento al valor militare nel corso della seconda guerra mondiale, entrò nell’Aeronautica Nazionale Repubblic…
La democrazia delle bombe. Conferenza a Lodi
Associazione Memento e Associazione Nazionale Vittime dei bombardamenti angloamericani di nuovo insieme in un momento di analisi e riflessione sui …
Ritornare a pensare a destra: sì, ma quale?
Resoconto della Patrie Fest, giunta alla sua 4° edizione, organizzata nel lodigiano da Gioventù Nazionale in collaborazione l’associazione Lodi Fut…
La missione di Bran-co in Emilia Romagna
I primi aiuti sono finalmente arrivati in Romagna alle scuole Marri – S.Umiltà di Faenza e Sacro Cuore di Lugo.
Tra il sorriso dei bambini e l’acco…
La strana sfida tra Mbappé e Jean Raspail
| Liutprando | Officina
I calciatori dell’Under 21 francese volevano fermarsi per solidarietà con i compagni che volevano digiunare per il Ramadan andando contro le indica…
Josè Antonio, l’incubo della democrazia iberica
| Liutprando | Officina
Assassinato lontano dalla natìa Madrid in quanto creatore della più importante risposta al bolscevismo che tentava di allungare i suoi tentacoli an…
“Sognando la socializzazione”. Nicola Bombacci sbarca a Lodi
Nuovo appuntamento con l’approfondimento storico-culturale delle figure che maggiormente hanno inciso sul pensiero italiano del XX secolo. Domenica…
Milano e la guerra ucraina: nuovo appuntamento
Dopo la fallita richiesta del “cessate il fuoco” che la Russia e le Repubbliche Popolari di Donetsk e Lugansk avevano disposto per il Natale orient…
Il ricordo “scomodo” di Emanuele Zilli
Il 2 novembre 1973 Emanuele Zilli, operaio missino, si reca al solito in fabbrica. Alla fine del turno sale sul motorino per far ritorno a casa. No…