Nel mio percorso studio ho approfondito e analizzato le grandi tematiche, attualissime, della povertà energetica e gli indicatori di Good Governance che regolano il buon andamento delle istituzioni.
Il mio motto: “Sapere Aude!”, ovvero abbi il coraggio di conoscere; o meglio ancora: abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza!
La vie (n’est pas) en rose
La Francia è il primo paese al mondo ad aver reso costituzionale l’interruzione di gravidanza. Come la maggior pare degli emendamenti presentati in…
Ecofollie su quattro ruote
Benchè la proposta della Commissione preservi il diritto dei proprietari di scegliere il destino dei propri veicoli, sarà proprio l’UE a determinar…
“Un dono per la vita”. L’iniziativa di Bran.co e Pro Matre
Campagna di raccolta fondi a sostegno del Centro Aiuto alla Vita Mangiagalli. Tutte le donazioni pervenute saranno interamente destinate all’acquis…
Le catene (digitali) dell’Europa
L’obiettivo generale del nuovo D.S.A. è quello di promuovere ambienti online più sicuri. Per “sicuri” s’intende naturalmente tipologie di contenuti…
Alla fiera del bebè un bambino si comprò
I prossimi 20 e 21 maggio a Milano è in programma la fiera “Wish for a baby”, evento dedicato alla fertilità e alla genitorialità. Nient’altro che …
L’abisso del pedofilo “normale”
C’è un tentativo, pur lento e nascosto, di legittimare la pedofilia? Ci sono indizi significativi che rafforzano il sospetto che molti stiano lavor…
L’Europa E-TECH ha bucato
Il 14 febbraio scorso Strasburgo ha approvato lo stop alla vendita di nuove auto a benzina e diesel nell’UE a partire dal 2035. La nuova utopia e-t…
I demoniaci spettri di Balenciaga
A pochi giorni dalle scuse ufficiali rilasciate dalla celebre casa di moda per la campagna pubblicitaria con al centro peluche sadomaso, il messagg…
Nessuno tocchi il tempo dell’infanzia
E’ nata a Bologna, su “esempio” francese, la prima Tabooteca italiana, rivolta ad approfondire presso i bambini tematiche legate alla sessualità. C…
In cima al Grappa, ai piedi degli eroi
All’insegna del doveroso ricordo e dell’onore, una due giorni organizzata da FEDErAZIONE e Rvdis lungo il massiccio del Grappa. Prevista una visit…