In riva al lago la nuova sede di Novum Comum
Dopo tre anni di attività svolte sul territorio lariano con impegno e sacrificio, oggi sabato 26 ottobre alle ore 16:30 l’Associazione Culturale Novum Comum inaugurerà finalmente la sua sede fisica a Como.
Questo nuovo spazio associativo, aperto a volontari, simpatizzanti, amici e curiosi, si propone come avamposto di aggregazione e cultura, con l’obiettivo di divenire presto un punto di riferimento pensato per valorizzare l’identità locale alimentando il senso di Comunità e di appartenenza della popolazione comasca al proprio territorio e alle proprie radici.
Per l’occasione Novum Comum ha organizzato un programma speciale che si estenderà per tutto l’arco dell’evento, durante il quale interverranno assieme ai membri dell’associazione anche alcuni ospiti comaschi a sorpresa; il tutto proseguirà con la visita della sede accompagnata da un rinfresco di benvenuto e musica.
Non quattro semplici mura, ma una vera e propria casa per ridare slancio e linfa vitale al patrimonio culturale di Como e a tutto il suo tessuto sociale.
Per ulteriori informazioni e per riservare il proprio posto all’inaugurazione è possibile contattare Novum Comum attraverso la pagina Facebook dell’Associazione https://www.facebook.com/assnovumcomum”
Pensiero Verticale è un progetto editoriale esclusivamente telematico dedicato all’approfondimento culturale, all’attualità politica, all’analisi delle dinamiche che muovono confusamente la contemporaneità.