La democrazia delle bombe. Conferenza a Lodi
Si preannuncia una calda conferenza quella che si terrà questo giovedì 14 dicembre nella sede di Vallum a Lodi: un tema quanto mai attuale visti i venti di guerra che soffiano nel mondo.
“Bombacrazia” è il titolo scelto e se ne parlerà nella cittadina sull’Adda in questo incontro che avrà come relatori Alessio Mancini, responsabile territoriale per Lodi e Pavia dell’Associazione Memento, e soprattutto il gradito ospite Sebastiano Parisi, famoso storico specializzato nel secondo conflitto mondiale e autore di svariati testi sull’occupazione yankee della Sicilia e, appunto, sui bombardamenti aerei compiuti dai cosiddetti liberatori americani.
Conferenza quindi molto interessante: è doveroso infatti ricordare le numerose vittime dei crimini americani in Italia; Seabstiani Parisi e Alessio Mancini si focalizzeranno sui bombardamenti a Lodi e Pavia, ma non scordiamo mai le anime delle centinaia di migliaia di vittime della democrazia Made in USA, dai piccoli martiri di Gorla all’olocausto di Dresda: questa è la Bombacrazia
Liutprando sono proprio io. Con un nickname così non posso che essere di Pavia, dove vivo e lavoro da diversi lustri. Sono appassionato di calcio, musica rock e metal, libri, birra e cibo. E ovviamente, può capitare che troviate il mio regale nome a firma di qualche pezzo qui e là su questa testata, per la quale mi onoro di scrivere da diverso tempo.